Pubblicazione modalità di accesso, permanenza e uscita degli studenti.

Prot.n.: 3651/A5

A tutti gli studenti

A tutte le famiglie

A tutto il personale

Al sito web

Oggetto: modalità di accesso, permanenza e uscita degli studenti.

Modalità d’accesso, permanenza e uscita Studenti

Allo scopo di ridurre il rischio di assembramenti, nonché di interferenza nei percorsi di ingresso e uscita, ciascuna classe accederà all’edificio scolastico attraverso tre entrate differenti. Analoga modalità sarà conseguentemente adottata per le uscite. Ciascun corridoio comprende mediamente 8 aule, tranne i corridoi che vedono la presenza di laboratori.

L’orario di accesso alle Aule sarà dalle ore 08.05 alle ore 08.10, per tutte le classi del TRIENNIO; dalle ore 09:05 alle ore 09:10, per tutte le classi del BIENNIO. Si precisa, inoltre, che da mercoledì 15 settembre a venerdì 24 settembre 2021 le attività didattiche provvisoriamente seguiranno un orario ridotto che si articola su 4 ore: pertanto, le CLASSI del TRIENNIO entrano alle ore 08.10 e escono alle ore 12.10; mentre le CLASSI del BIENNIO entrano alle ore 09.10 e escono alle ore 13.10.

Il personale della scuola avrà cura di contingentare gli ingressi degli studenti, al fine di evitare assembramenti sulle scale e nei corridoi.

Gli ingressi e le uscite ai corridoi e quindi alle aule sono così individuati:

• ingresso dalla PALESTRA/Scale di emergenza, attraverso il portone di accesso della palestra, in particolare:
    • PIANO TERRA: Aula T03;
    • PRIMO PIANO: dall’Aula 104 all’Aula 108;
    • SECONDO PIANO: dall’Aula 203 all’Aula 209;
    • TERZO PIANO: dall’Aula 305 all’Aula 309;
  • Ingresso dalle SCALE PRINCIPALI, attraverso il portone di accesso principale, in particolare:
    • PIANO TERRA: Aula T01, T02, LAB. LINGUISTICO, LAB. INFORMATICA, LAB: FISICA;
    • PRIMO PIANO: Aula 101;
    • SECONDO PIANO: dall’Aula 201 all’Aula 202 – dall’Aula 210 all’Aula 214;
    • TERZO PIANO: dall’Aula 301 all’Aula 304 – dall’Aula 310 all’Aula 316;
    • QUARTO PIANO: dall’Aula 401 all’Aula 408;
  • ingresso dall’AUDITORIUM, in particolare:
    • AULE DEL PLESSO da T04 a T10 e DOCENTI per la Sala Professori.

ATTENZIONE: MERCOLEDI’ 15 E GIOVEDI’ 16 SETTEMBRE TUTTE LE CLASSI ENTRANO DALL’INGRESSO PRINCIPALE; DA VENERDI’ 17 SETTEMBRE GLI INGRESSI SEGUONO LE MODALITA’ SU INDICATE.

LE CLASSI DEL BIENNIO CHE ENTRANO IN ORARIO SFALSATO SEGUONO LE STESSE MODALITA’.

Verranno individuati ed opportunamente segnalati i percorsi di accesso e di uscita sia per gli studenti e i docenti che per il pubblico.

TUTTO IL PERSONALE, TUTTI GLI STUDENTI E TUTTO IL PUBBLICO PRESENTI ALL’INTERNO DELL’ISTITUTO DEVONO INDOSSARE LA MASCHERINA.

Durante la permanenza all’interno dell’edificio dovrà essere rigorosamente rispettato il divieto di uscire dalle aule se non in casi di necessità. L’accesso ai servizi igienici sarà controllato dal personale ATA del piano. I docenti e il personale ATA saranno chiamati a vigilare e ad intervenire tempestivamente per bloccare/evitare comportamenti impropri che potrebbero mettere a repentaglio l’incolumità di tutti, segnalando alla dirigenza comportamenti scorretti e il mancato rispetto delle regole.

ALLEGATO, PROSPETTO CLASSI/AULE: ELENCO CLASSI CON AULE 2021-2022

Napoli, 13 settembre 2021

F.to il Dirigente Scolastico

Prof. Fabio Maria Risolo