Pubblicazione esito scrutini a.s. 2021/2022.

Prot.n.: 3387/IV-3

Agli alunni ed alle loro famiglie

Al Direttore s.g.a.

Sul sito web

OGGETTO: pubblicazione esito scrutini a.s. 2021/2022.

L’esito degli scrutini dell’a.s. 2021/22 è reso noto ai sensi delle direttive del Ministero dell’Istruzione, nel rispetto del quadro normativo in materia di protezione dei dati.

La pubblicazione avverrà, per le Classi Quinte, da venerdì 10 giugno 2022, soltanto on line nell’area Scuolanext  (accessibile dalla home page del sito www.liceogalileinapoli.edu.it avvalendosi della consueta password di accesso).

La pubblicazione degli esiti finali degli scrutini e dell’attribuzione del credito scolastico (per le classi quinte) non riporta informazioni che possano identificare lo stato di salute degli studenti o altri dati personali non pertinenti.

CLASSI INTERMEDIE

Gli esiti degli scrutini delle Classi intermedie, con la sola indicazione per ciascuno studente “ammesso” e “non ammesso” alla classe successiva, saranno pubblicati alla fine di tutti gli scrutini, distintamente per ogni classe, nell’area riservata del registro elettronico, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento.

I voti in decimi, compresi quelli inferiori a sei decimi, riferiti alle singole discipline, sono riportati anche nell’area riservata a cui può accedere il singolo studente/genitore mediante le proprie credenziali personali.

Gli esiti degli scrutini saranno visibili per 15 giorni.

I DATI PERSONALI IVI CONSULTABILI NON POSSONO ESSERE OGGETTO DI COMUNICAZIONE O DIFFUSIONE (AD ESEMPIO MEDIANTE LA LORO PUBBLICAZIONE ANCHE SU BLOG O SU SOCIAL NETWORK).

CLASSI QUINTE

Gli esiti degli scrutini di ammissione agli Esami di Stato, ivi compresi i crediti scolastici attribuiti ai candidati, con la sola indicazione per ogni studente “ammesso” e “non ammesso” alla prova d’esame, ivi compresi i crediti scolastici attribuiti ai candidati, sono pubblicati, distintamente per ogni classe, solo e unicamente nella BACHECA DI CLASSE, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento.

I voti in decimi riferiti alle singole discipline sono riportati nell’area riservata a cui può accedere il singolo studente/genitore mediante le proprie credenziali personali.

Gli esiti degli scrutini, ivi compresi i crediti scolastici assegnati agli studenti,  saranno visibili per 30 giorni.

PER TUTTE LE CLASSI

Scuolanext → Area Famiglia  → Scrutinio finale: visualizzazione del tabellone senza voti, con i soli esiti di tutti gli alunni della classe.

Scuolanext → Area Famiglia  → Servizi alunno → voti scrutinio: visualizzazione voti del singolo alunno interessato.

Scuolanext → Area Famiglia  → Servizi alunno → curriculum: visualizzazione crediti (classi del secondo biennio ed ultimo anno) del singolo alunno interessato.

SOLO PER LE CLASSI QUINTE

Scuolanext → Area Famiglia  → Bacheca di classe: visualizzazione del tabellone senza voti, con i gli esiti ed i crediti scolastici attribuiti ai candidati della classe.

Napoli, 09 giugno 2022

F.to Il Dirigente Scolastico

prof. Fabio Maria Risolo

Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art.3, comma2, del D.Lgs n.39/93