Progetto Storytelling: alunni iscritti e calendario primi incontri.

Progetto Storytelling: Alunni iscritti e calendario primi incontri

Prot.n.:2927/PR

Agli studenti interessati

Al sito web

Oggetto: Progetto Storytelling: alunni iscritti e calendario primi incontri.

Si comunica che il numero delle adesioni al progetto Storytelling è stato superiore al previsto numero max di 15 studenti, ma è stato possibile comunque accogliere tutte le domande di iscrizione visto lo svolgimento online del progetto (a seguito dell’emergenza sanitaria di Covid 19).

Risultano, pertanto, iscritti al Progetto Stroytelling i seguenti studenti:

Alunno/a Classe
1.      Merolla C. IV A
2.      Vitagliano F. IV B
3.      Saggiomo B. IV B
4.      Di Vicino E. IV B
5.      Ivone F. IV B
6.   Paino A. IV B
7.      Chiaro A. IV B
8.      Andretti G. IV B
9.      Baiano A. IV B
10.      Caldieri L. VAS
11.   De Luca C. VAS
12.   Rusciano V. VAS
13.  Manna C. VAS
14.   Pignatelli F. VAS
15.   Scognamillo L. VAS
16.   Ranavolo C. VAS
17.   Esposito F.P. VAS
18.   Gagliardi M. II B
19.   Oranges G. II B

Si ricorda che il progetto “STORYTELLING. Storia, teoria e narrazione del cinema di genere” è un percorso formativo di educazione al linguaggio cinematografico il cui obiettivo è quello di fornire agli studenti gli strumenti fondamentali di alfabetizzazione alla testualità audiovisiva, favorendo lo sviluppo delle competenze teorico-pratiche indispensabili per fruire criticamente del testo filmico.

Gli incontri saranno in modalità DAD online.

Di seguito il calendario dei primi incontri, che potrebbe comunque subire modifiche a seguito di impegni non preventivati dei docenti. Ogni modifica sarà tempestivamente comunicata.

A breve verrà comunicata la modalità di partecipazione online, tramite Classroom e Meet di GSuite.

data orario Argomenti
3/11 – martedì 15.30 – 17.30 Presentazione del progetto
5/11 – giovedì 15.30 – 17.30 Linguaggio e Storia del Cinema di genere
12/11 – giovedì 15.30 – 17.30 Linguaggio e Storia del Cinema di genere
17/11 – martedì 15.30 – 17.30 Linguaggio e Storia del Cinema di genere
26/11 – giovedì 15.30 – 18.30 Introduzione e PROIEZIONE del FILM “Rapina a mano armata” di Kubrick
1/12 – martedì 15.30 – 17.30 Analisi del film “Rapina a mano armata”
11/12 – venerdì 15.30 – 18.30 Introduzione e PROIEZIONE del FILM “Orizzonti di gloria” di Kubrick
15/12 – martedì 15.30 – 17.30 Analisi del film “Orizzonti di gloria”

Come già segnalato nel modulo d’iscrizione, si ricorda che l’attestato finale potrà essere rilasciato agli studenti solo a condizione che il numero di ore di assenza non superi il 25% del monte ore totale di 52 h.

Per ogni ulteriore informazione ci si può rivolgere alla prof.ssa Elisabetta Himmel: e.himmel@liceogalileinapoli.edu.it

Napoli, 20 ottobre 2020

F.to i referenti del progetto

proff. E. Himmel e L. Petricciolla