Progetto CINEFORUM: domanda di adesione.

Iscrizione Progetto CINEFORUM

Prot.n.: 5237/A5 del 20/11/17

Agli studenti delle Classi Quinte

Agli studenti interessati

Alle famigli

Sito Web

Oggetto: partecipazione al progetto PTOF “CINEFORUM”.

Vista l’approvazione da parte del Collegio Docenti, Delibera n.102/4 del 17/10/2017, si pubblica, per gli studenti interessati a partecipare, il modulo di adesione al progetto in oggetto da consegnare all’Ufficio Protocollo – sig.ra De Novellis – entro e non oltre il giorno 27 Novembre 2017, alle ore 14.00.

Si specifica che il Progetto è rivolto in prima istanza agli studenti delle Classi Quinte, e in seconda istanza agli studenti delle Classi Quarte.

Il Progetto prevede la visione di 7 film per approfondire tematiche storico/sociali/culturali del Novecento e per fornire una prima alfabetizzazione per la decodifica del linguaggio delle immagini.

Inoltre, la partecipazione al progetto contribuisce all’attribuzione del Credito Scolastico solo se gli studenti partecipanti hanno svolto positivamente le due verifiche previste in itinere, se hanno realizzato un prodotto finale in formato digitale e se non hanno superato il 20% di assenza rispetto al monte ore totale.

Si comunica, infine, che Martedì 28 Novembre 2017, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, si terrà il primo incontro per la presentazione del progetto e per una lezione introduttiva sulla Storia del Cinema.

Napoli, 20 Novembre 2017

f.to i Referenti del Progetto

Proff. Elisabetta Himmel – Luigi Petricciolla

Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art.3, comma2, del D.Lgs n.39/93

Allegato: Modello domanda partecipazione.

modello_partecipanti_alunni-CINEFORUM
modello_partecipanti_alunni-cineforum-2.doc (453 KB)