Organizzazione propaganda elettorale elezioni studentesche.

Prot. n°. 4069/A9 del 08 ottobre 2021

Ai Candidati alle elezioni della “componente studentesca” nel C.d.I.

ai candidati alle elezioni dei “rappresentanti degli studenti” nella C.P.

ai Docenti e al Personale ATA

agli Alunni e alle loro Famiglie

Sede e Sito Web

Oggetto: propaganda elettorale nel rispetto del protocollo anticontagio da “CoVid-19” per le elezioni della “componente studentesca” nel Consiglio d’Istituto, anno scolastico 2021/2022 e per le elezioni dei “rappresentanti degli studenti” nella Consulta Provinciale, biennio 2021/2022-2022/2023.

Orario di collegamento Intervento
10.15 – 10.25 Lista n° 1 “componente studentesca” nel Consiglio d’Istituto
10.30 – 10.40 Lista n° 2 “componente studentesca” nel Consiglio d’Istituto
10.45 – 10.55 Lista n° 3 “componente studentesca” nel Consiglio d’Istituto
11.00 – 11.10 Lista n° 4 “componente studentesca” nel Consiglio d’Istituto
11.15 – 11.25 Lista n° 5 “componente studentesca” nel Consiglio d’Istituto
11.30 – 11.40 Lista n° 6 “componente studentesca” nel Consiglio d’Istituto
11.45 – 11.55 Lista n° 1 “rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale
12.00 – 12.10 Lista n° 2 “rappresentanti degli studenti nella Consulta Provinciale

Tenuto conto del principio di “pari opportunità” e in previsione delle elezioni riportate all’oggetto e fissate per lunedì 25 ottobre 2021, si comunica che giovedì 14 ottobre 2021, dalle ore 10.10 alle ore 12.10, si terrà “in sicurezza un momento “formale” di campagna elettorale per tutte le classi della nostra Istituzione liceale, secondo lo schema di seguito riportato:

I candidati delle diverse liste, collegati dall’Auditorium del nostro Liceo mediante l’applicativo “Meet” della piattaforma “Google-Suite”, interagiranno in contemporanea con tutte le classi nelle fasce orarie sopra indicate al fine di presentare il proprio programma elettorale a tutta la Comunità studentesca chiamata ad esprimersi con il proprio voto sulla scelta dei candidati da eleggere.

Gli alunni e le alunne delle singole classi seguiranno gli interventi dei candidati dalla propria aula restando seduti al proprio banco e indossando correttamente la mascherina.

Il collegamento dall’Auditorium con le aule delle diverse classi, sarà lanciato attraverso apposito link condiviso con tutti i docenti, sul quale cliccheranno solo quelli che sono in orario.

Si precisa che durante questa attività tutti i candidati dovranno osservare le misure di sicurezza anticontagio: indossare correttamente la mascherina in ogni spazio dell’edificio scolastico (anche quelli esterni); sanificare spesso le mani servendosi degli appositi dispenser; assicurare il distanziamento interpersonale di un metro; seguire i sensi di marcia contrassegnati sulla superficie pavimentale dei corridoi e sulle scale.

É assolutamente vietato per tale momento creare assembramenti sia negli spazi interni, sia in quelli esterni all’edificio scolastico.

Inoltre, si comunica che nei prossimi giorni saranno inviati a tutti gli alunni del quinquennio 6 video spot relativi ai candidati delle 6 liste per l’elezione della “componente studentesca nel Consiglio d’Istituto e 2 video spot relativi ai candidati delle 2 liste per l’elezione dei “rappresentanti d’Istituto” alla Consulta Provinciale.

I materiali multimediali saranno condivisi mediante l’applicativo “Drive” della piattaforma “Google – Suite” a cui si accede solo attraverso l’account personale con dominio @liceogalileinapoli.edi.it

Gli stessi video spot saranno inviati “per conoscenza” anche a tutti i docenti attraverso la stessa modalità d’invio utilizzata per gli studenti.

Infine, si ricorda a tutti i candidati delle diverse liste che non è consentito girare per le aule a fare propaganda elettorale e che venerdì 22 ottobre 2021 sarà osservato il silenzio elettorale, così come prevede la normativa di riferimento.

Per qualsiasi tipologia di informazione è possibile rivolgersi ad uno dei due referenti della Commissione Elettorale, Prof. Luca Salza e Prof.ssa Claudia Capuozzo.

Napoli, 08 ottobre 2021

Prof. Fabio Maria Risolo

Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2, del D. Lgs n° 39/93