Invito a produrre documentazione per tutela degli studenti c.d. “fragile” o DVA/BES/DSA.

Tutela degli studenti c.d. “fragile” o DVA/BES/DSA.

Prot. n. 2469/A5

Ai Detentori della responsabilità genitoriale, ovvero ai Tutori, ovvero agli Affidatari degli Alunni del Liceo Scientifico “G. Galilei”

Sito istituzionale

OGGETTO: invito a produrre documentazione per tutela degli studenti c.d. “fragile” o DVA/BES/DSA.

1. Al fine di garantire la tutela degli alunni con fragilità, in collaborazione con le strutture socio-sanitarie e con la medicina di famiglia (es. PLS, MMG etc.), si invitano i genitori, ovvero Tutori, o  Affidatari degli studenti a consegnare in segreteria o via mail – naps860005@istruzione.it – prima dell’inizio dell’a.s. entro il 23 settembre c.a., con lo scopo di una maggiore prevenzione, la documentazione attestante la fragilità degli studenti, il tutto nel rispetto della privacy. Gli studenti che saranno ritenuti fragili seguiranno le lezioni in DaD e non in presenza.
  2. Le famiglie con figlio appartenente alle categorie DVA/BES/DSA, per i quali il Decreto del M.I.nr.39 del 26/06/2020, con allegato il Piano scuola 2020/2021, prevede ”la presenza quotidiana a scuola….in una dimensione inclusiva vera e partecipata” potranno fare richiesta a questa Istituzione di usufruire dell’alternanza didattica, tenuto conto del fatto che la metodologia attuata da questo Istituto sarà quella blended: suddivisione della classe in due gruppi che si alterneranno in presenza e in D.a.D. Le famiglie interessate dovranno dichiarare la propria disponibilità attraverso il modulo allegato ed inviarlo via mail all’Istituto:naps860005@istruzione.it

MODULO PER LA RICHIESTA DI FREQUENZA IN MODALITA

Napoli, 11 settembre 2020

F.to il Dirigente scolastico