Inizio attività didattiche A.S. 2020/2021: 28 settembre 2020.

Prot.n.: 2471/A5

Agli studenti del Liceo Scientifico “G. Galilei”

Al Dsga

Al sito web

Oggetto: inizio attività didattiche A.S. 2020/2021 – MODIFICATO DA AVVISO DEL 22 SETTEMBRE 2020, PROT.N.2556/A5.

Si comunica a tutti gli interessati che LUNEDI’ 28 SETTEMBRE 2020 (giovedì 24 settembre 2020) cominciano le attività didattiche del Liceo Scientifico “G. Galilei”, A.S. 2020/2021.

A causa dell’emergenza epidemiologica e vista la necessità primaria di evitare assembramenti all’interno del fabbricato, si è deciso che per l’a. s. 2020/2021, fino al cessare dell’emergenza epidemiologica, verrà adottata la didattica mista presenza-distanza. Pertanto gli alunni di ciascuna classe saranno suddivisi in due gruppi per consentire contemporaneamente la partecipazione alle Lezioni in Presenza e alla Didattica A Distanza. Sarà possibile modificare ogni settimana (ogni 7 giorni) la composizione dei gruppi allo scopo di ottimizzare la distribuzione degli studenti nell’ottica di coinvolgere l’intero gruppo classe. Il Consiglio di Classe si farà carico di valutare di volta in volta le situazioni e la composizione dei gruppi.

IMPORTANTE: al fine di organizzare quanto prima la Didattica A Distanza (DAD), i genitori degli studenti delle Classi Prime devono fornire ai docenti, attraverso i propri figli, un indirizzo mail che deve essere utilizzato per la DAD, che per le sole Classi Prime inizierà a decorrere dal lunedì 28 settembre. Tutte le altre Classi inizieranno contestualmente sia la didattica in presenza e sia la didattica a distanza.

CALENDARIO INIZIO ATTIVITA’ DIDATTICHE

LUNEDI’ 28 SETTEMBRE 2020 entrano solo le CLASSI PRIME – PRIMO GRUPPO IN PRESENZA.

1. Ingresso ore 08,10 – uscita ore 12,10, il primo gruppo studenti delle Classi Prime del Liceo Linguistico, secondo la seguente suddivisione:
  • 1° AL da ABBATE a ESPOSITO F.;
  • 1°BL da ALOVISI a GIGANTE;
  • 1°CL da ABBATE a GAMBARDELLA.
  1. Ingresso ore 08,40 – uscita ore 12,10, il primo gruppo studenti delle Classi Prime del Liceo Scienze Umane, secondo la seguente suddivisione:
  • 1°AS da ACCIETTO a MARRA;
  • 1°BS da BAIANO a LAMA;
  • 1°CS da ARDONE a FIORITO;
  1. Ingresso ore 09,10 – uscita ore 13,10, il primo gruppo studenti delle Classi Prime del Liceo Scientifico, secondo la seguente suddivisione:
  • 1°A da AMBROSIO a MAGUOLO;
  • 1°B da AMABILE a MEROLLA;
  • 1°C da BRANCHIZIO a LOPES.
  1. Ingresso ore 09,40 – uscita ore 13,10, il primo gruppo studenti delle Classi Prime del Liceo Scienze Applicate, secondo la seguente suddivisione:
  • 1°AT da ALFANO a GAGLIARDI;
  • 1°BT da BORGO a PERILLO;
  • 1°CT da AVOLIO a MANFREDONIA.

MARTEDI’ 29 SETTEMBRE 2020 entrano solo le CLASSI PRIME – SECONDO GRUPPO IN PRESENZA.

1. Ingresso ore 08,15 – uscita ore 12,10, il secondo gruppo studenti delle Classi Prime del Liceo Linguistico, secondo la seguente suddivisione:
  • 1° AL da FARACE a TODISCO;
  • 1°BL da LAROCCA a ZAZZARO;
  • 1°CL da GIZZI a VENTURINO.

2. Ingresso ore 08,45 – uscita ore 12,10, il secondo gruppo studenti delle Classi Prime del Liceo Scienze Umane, secondo la seguente suddivisione:

• 1°AS da PALMIERI a VARRIALE;
  • 1°BS da LARICCIA a ZICCARDI;
  • 1°CS da GAROFALO a SICUREZZA;
  1. Ingresso ore 09,15 – uscita ore 13,10, il secondo gruppo studenti delle Classi Prime del Liceo Scientifico, secondo la seguente suddivisione:
  • 1°A da MANCUSO a TOMASELLO;
  • 1°B da MINOPOLI a ZILOCCHI;
  • 1°C da MAGARINI a TIRELLI.

4. Ingresso ore 09,45 – uscita ore 13,10, il secondo gruppo studenti delle Classi Prime del Liceo Scienze Applicate, secondo la seguente suddivisione:

• 1°AT da GRILLO a ZEO;
  • 1°BT da PIERUCCI a ZDEBSKA;
  • 1°CT da MARFELLA a VOLPE.

DA MERCOLEDI’ 30 SETTEMBRE A VENERDI’ 02 OTTOBRE entrano TUTTE LE CLASSI: PRIMO GRUPPO IN PRESENZA, SECONDO GRUPPO IN DAD.

DA LUNEDI’ 05 OTTOBRE A VENERDI’ 09 OTTOBRE entrano TUTTE LE CLASSI: SECONDO GRUPPO IN PRESENZA, PRIMO GRUPPO IN DAD.

Il prospetto della suddivisione di tutte le classi in gruppi sarà pubblicato a breve.

Inoltre, si ribadisce che tutte le comunicazioni alle famiglie avverranno solo ed esclusivamente attraverso il Sito Web della scuola – www.liceogalileinapoli.edu.it – e la Bacheca del REGISTRO ARGO.

Si coglie l’occasione per rinnovare la fiducia nell’alleanza educativa tra scuola e famiglia che , ora più che mai, è presupposto per la salvaguardia del diritto alla salute e all’istruzione.

Napoli, 14 settembre 2020

F.to Il Dirigente Scolastico

prof. Fabio Maria Risolo

Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art.3, comma2, del D.Lgs n.39/93