Indizione elezioni dei rappresentanti della “componente studentesca” nel Consiglio di Classe per l’anno scolastico 2019/2020: lunedì 07 ottobre 2019.

Elezione rappresentanti di classe – studenti.

Prot. n°. 4289/A9

Ai Docenti e al Personale ATA
agli Alunni e ai rispettivi Genitori
SEDE e Sito Web

Oggetto: indizione elezioni dei rappresentanti della “componente studentesca” nel Consiglio di Classe per l’anno scolastico 2019/2020.

Si comunica che le elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Classe per l’anno scolastico 2019/2020, si terranno lunedì 07 ottobre 2019 nel corso dell’ultima ora della mattinata di lezione, secondo le indicazioni riportate di seguito:
 le classi che termineranno le lezioni in quinta ora (ore 13.10), si riuniranno in assemblea a partire dalle ore 12.10 per la definizione delle candidature, l’insediamento del seggio e la votazione;
 le classi che termineranno le lezioni in sesta ora (ore 14.10), si riuniranno in assemblea a partire dalle ore 13.10 per la definizione delle candidature, l’insediamento del seggio e la votazione.

Modalità di voto:

1) ogni gruppo classe terrà l’assemblea e insedierà il seggio nella propria aula;
2) ogni seggio insediato dovrà provvedere all’individuazione del Presidente e di due scrutatori scelti tra gli studenti della stessa classe, ad eccezione di quelli che intendono candidarsi per ricoprire l’incarico di rappresentante;
3) uno dei due scrutatori prescelti, ricoprirà anche l’incarico di segretario verbalizzante;
4) in ogni Consiglio di Classe potranno essere eletti un massimo di due rappresentanti tra quelli che hanno scelto di candidarsi per ricoprire l’incarico;
5) ogni elettore potrà esprimere sulla scheda elettorale una sola preferenza scrivendo per esteso il cognome del candidato prescelto o il cognome e il nome in caso di omonimia;
6) a conclusione delle operazioni di voto si procederà alla scrutinio e alla compilazione chiara e leggibile del verbale;
7) terminato lo scrutinio e redatto il verbale, il Presidente ripone tutto il materiale avuto in consegna (elenchi dei votanti contrassegnati dalle firme; schede valide; eventuali schede nulle; eventuali schede bianche;
verbale redatto…) nella busta che verrà subito sigillata, controfirmata dallo stesso Presidente, controfirmata dai due scrutatori e consegnata ai Docenti referenti della Commissione Elettorale, Prof.ssa Maria Rosaria Billwiller e Prof. Luca Salza.

Durante l’assemblea e le operazioni di voto, i Docenti svolgeranno funzione di vigilanza, consulenza e assistenza, secondo il proprio orario di servizio.
Per qualsiasi tipologia di informazione è possibile rivolgersi ad uno dei due referenti della Commissione Elettorale, Prof.ssa Maria Rosaria Billwiller e Prof. Luca Salza.

Napoli, 23 settembre 2019

I referenti della Commissione Elettorale
Prof.ssa Maria Rosaria Billwiller – Prof. Luca Salza

Prof. Fabio Maria Risolo