Corsi di Recupero
Si comunica che dal 04 Marzo al 04 Aprile si svolgeranno le attività di recupero curriculare in itinere, previste nel Piano delle Attività per l’A.S. 2013/2014 ed approvato nel Collegio dei Docenti del 02/09/2013.
Ciascun Docente, nell’arco temporale suindicato, potrà liberamente individuare la pausa didattica nei tempi previsti su indicati, comunicandola al proprio Coordinatore di Classe che la annoterà sul Diario di Classe, e la comunicherà alle famiglie tramite gli allievi. Il monte ore dei suddetti recuperi può oscillare da un minimo di 6 ad un massimo di 12 ore.
Resta confermato per tutte la Classi il periodo dell’effettuazione delle prove per il recupero delle insufficienze rilevate nel I Quadrimestre, dal 07 al 15 Aprile.Per le Classi impegnate nei viaggi d’Istruzione, il calendario delle prove potrà essere anticipato.
Considerato l’alto numero degli allievi che partecipano ai Corsi PON-FSE, che consentono un’attività di recupero, e vista la necessità, ribadita dai genitori, di potenziare il monte ore da assegnare agli studenti con giudizio sospeso a Giugno, questa Dirigenza, per ottimizzare le risorse propone di attivare i Corsi di recupero estivi aventi un minimo di 20 ore.