Iscrizioni

LE ISCRIZIONI AL 1° ANNO PER L’ANNO SCOLASTICO 2021/2022 SI POSSONO EFFETTUARE DAL 04 GENNAIO 2021 AL 25 GENNAIO 2021.

Come funziona l’iscrizione online al 1° anno.

Per cominciare è necessario:

Registrarsi al sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/Banner_iscrizioneonline

1. Occorre avere un indirizzo di posta elettronica e comunicare i tuoi dati.
  2. Si può registrare un solo genitore per più studenti
  3. Effettuata la registrazione si può accedere al servizio, inserire i dati richiesti ed inoltrare la domanda.
  4. Conoscere il codice della scuola in cui intendi iscrivere tuo figlio/figlia:

Liceo Scientifico “G.Galilei” Napoli, il codice ministeriale è NAPS860005

La domanda inoltrata arriva alla scuola prescelta.
Automaticamente il sistema restituisce una ricevuta di conferma d’invio della domanda.
La scuola di destinazione, presa in carico la domanda, conferma l’accettazione oppure, in caso di indisponibilità di posti, la indirizza ad altra scuola, scelta dal genitore come soluzione alternativa.
La famiglia riceve via e-mail tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda sino alla conferma di accettazione finale.

Come compilare il modulo

Come prima operazione inserire i dati richiesti dalla scuola:

1.  i dati dell’alunno e genitori
  2. indirizzi di studio (scelto tra: Liceo  Scientifico, Linguistico, Scienze Umane, Scienze Applicate)

Si prosegue nella compilazione guidata inserendo le informazioni sulla famiglia e sulla scelta dell’insegnamento della religione cattolica.
La domanda si completa comunicando le ulteriori informazioni richieste dalla scuola.
Completato l’inserimento, sarà possibile visualizzare (ed eventualmente stampare) la domanda per poterla controllare in tutte le sue parti.
Verificata la correttezza, si esegue l’invio alla scuola di destinazione.
La domanda, una volta inviata e presa in carico dalla scuola, non può più essere modificata.
Eseguito l’invio il sistema restituisce una ricevuta, utile per recuperare tutte le informazioni relative allo stato della domanda.
Una copia della ricevuta sarà inviata anche alla casella di posta elettronica comunicata all’atto della registrazione.
Si riceverà via e-mail anche ogni informazione relativa allo stato di lavorazione della domanda sino all’accettazione finale.

IN CASO DI DIFFICOLTA’ PER LE ISCRIZIONI ONLINE, SEGUIRE LA SEGUENTE PROCEDURA:

1. compilare il seguente modulo  MODELLO ISCRIZIONE CLASSI PRIME  ;
  2. inviarlo all’indirizzo di posta elettronica del Liceo – naps860005@istruzione.it;
  3. il personale della segreteria scolastica provvederà alla registrazione dell’iscrizione;
  4. i genitori riceveranno via mail una conferma dell’avvenuta iscrizione;
  5. al fine del buon esito dell’operazione, si prega che l’indirizzo mail del genitore non sia cambiato o modificato;
  6. per ulteriori chiarimenti le famiglie possono contattare anche telefonicamente la Segreteria Didattica: 081 7145886.

banner_iscrizionionline_17-18

ISCRIZIONI PER L’A.S. 2021/2022 ALLE CLASSI SUCCESSIVE