Il menu alla tua destra indica le pagine che puoi consultare in questa sezione

argogenitori

Il servizio telematico “ScuolaNext” (accessibile dal sito tramite il link ScuolaNext) consente ai genitori di collegarsi, mediante una password personale, al centro elaborazione dati dell’Istituto ed avere  notizie sulle assenze dei figli in tempo reale

banner_pagoinrete

Da oggi PagoInRete, per una scuola più digitale

Per un’amministrazione più moderna, più trasparente, più semplice

Con Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione integrato con il sistema pagoPA che ti permette di pagare:

• le tasse e i contributi scolastici richiesti dalle scuole agli alunni per le attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, come le visite guidate, i viaggi d’istruzione, la mensa autogestita
  • i contributi richiesti dalla scuola al personale scolastico, come l’assicurazione integrativa
  • i contributi richiesti ad altri soggetti, quali ad esempio gli accompagnatori
  • tutti contributi a favore del Ministero, quali ad esempio i diritti di segreteria per la partecipazione a concorsi

Potrai effettuare i versamenti per tutti gli avvisi digitali di pagamento intestati a tuo figlio, che ti sono stati notificati (per e-mail) dalla scuola di frequenza, oppure fare versamenti volontari per ogni causale di pagamento elettronico, che le scuole o il Ministero hanno reso eseguibile tramite Pago In Rete.

Accedendo con PC, Tablet, Smartphone puoi scegliere di pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure di eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

Oltre all’esecuzione di pagamenti, Pago In Rete ti mostra tutti pagamenti eseguibili, ti avvisa per ogni nuovo versamento richiesto dalle scuole, ti fornisce le ricevute telematiche e gli attestati validi ai fini fiscali per tutti pagamenti telematici effettuati.

Pago in rete

Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (a.s. 2022 -2023)

COVID indicazioni A.S. 2022 - 2023

NETIQUETTE - REGOLE COMPORTAMENTO DURANTE DAD

NETIQUETTE GALILEI
netiquette-galilei-3.pdf (1 MB)

DISPOSIZIONE CLASSI/AULE DAL 28 SETTEMBRE 2020.

aulario2020NUOVO
aulario2020nuovo-3.pdf (64 KB)

Vademecum del Garante per la protezione dei dati personali:

La scuola a prova di privacy“.

DETERMINA ANTIFUMO

DETERMINA FUMO
determina-fumo-3.pdf (455 KB)

Scheda potenziamento/recupero/sportello.

schema-potenziamento-recupero
schema-potenziamento-recupero-3.pdf (465 KB)

“Griglia di valutazione comportamento e criteri attribuzione Crediti: A.S. 2019/2020.”

Comunicazioni Genitori

1 Ott 22 - Pubblicazione informativa GOOGLE SUITE – ARGO DIDUP – PRIVACY – NETIQUETTE per gli studenti Classi Prime.

Vademecum GOOGLE SUITE e ARGO DIDUP.