EMERGENZA COVID-19: ripresa attività didattica in presenza – contenimento rischio epidemiologico.

Ripresa attività didattica in presenza – contenimento rischio epidemiologico.

Prot.n.: 804/A5

A tutto il personale

A tutti gli studenti del Liceo Scientifico “Galilei”

Alle famiglie degli alunni

Alla Dsga

Al sito web

Oggetto: ripresa attività didattica in presenza – contenimento rischio epidemiologico.

In vista della ripresa delle attività didattiche in presenza, al fine del contenimento del rischio epidemiologico e a tutela dell’intera comunità scolastica, si invitano il personale e le famiglie a comunicare tempestivamente, via e-mail all’indirizzo: naps860005@istruzione.it, all’attenzione del Dirigente Scolastico, prof. Fabio Maria Risolo, e del referente covid-19, prof. Patrizio Avino , casi di positività al Covid-19 diretti e/o di contatti stretti, obblighi di quarantena e isolamento attualmente sussistenti o che si verificassero.

La comunicazione va inviata indicando cognome, nome, classe di appartenenza (in caso di alunni), tipologia di contatto, data e struttura che ha effettuato il tampone.

Si ricorda che gli studenti, i lavoratori e chiunque altro (fornitori, trasportatori etc) che presentano febbre oltre 37,5 o sintomi influenzali (raffreddore, tosse, mal di gola) hanno l’obbligo di rimanere presso il proprio domicilio e di chiamare il proprio medico curante e l’autorità sanitaria.

Chiunque si trovi all’interno della scuola si impegna a rispettare tutte le disposizioni delle autorità e del Dirigente Scolastico (le distanze di sicurezza, l’utilizzo delle mascherine, il decalogo del Ministero della Salute, le norme di igiene); chi presenta durante l’attività scolastiche o lavorative qualsiasi sintomo influenzale ha l’obbligo di avvertire il Dirigente Scolastico o il referente per il covid-19 e di rimanere a distanza di sicurezza dalle persone presenti.

Chi ha avuto contatto con soggetti positivi al covid-19 o provenga da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS, deve osservare un periodo di quarantena di 14 giorni o un periodo di quarantena di 10 giorni dall’ultima esposizione con un test antigenico o molecolare negativo effettuato il decimo giorno prima di poter di nuovo accedere ai locali scolastici.

Napoli, 25 gennaio 2021

F.to il Referente COVID – 19